Come prenderti cura delle tue frufru

Istruzioni di Cura per le tue frufru

La qualità de le frufru le rende un prodotto artigianale unico, realizzato con passione e attenzione ai dettagli. Segui queste semplici istruzioni per mantenere le tue scarpe friulane in perfette condizioni:

1. Lavaggio
Essendo un prodotto artigianale, le frufru sono cucite a mano e prive di collanti, il che le rende adatte al lavaggio in lavatrice. le frufru infatti possono essere lavate in lavatrice utilizzando acqua fredda e un ciclo delicato senza centrifuga. Dopo il lavaggio, lasciale asciugare all’aria aperta. Inserisci della carta di giornale o carta assorbente all'interno delle scarpe per mantenerne la forma.

2. Consigli
Il velluto de le frufru è 100% cotone italiano e può mostrare segni dovuti alla pressione. Questi segni non compromettono la qualità del prodotto e possono essere facilmente eliminati con un leggero sfregamento. Puoi usare qualche goccia d’acqua sulla mano per "pettinare" delicatamente il velluto, oppure utilizzare del vapore o semplicemente indossare le scarpe regolarmente.

La suola in copertone è cucita al feltro e può essere soggetta ad una normale usura. Evita di forzarne il distacco; se dovesse accadere, puoi ripararla con qualche goccia di colla.

Seguendo queste semplici indicazioni, le tue frufru resteranno belle e comode nel tempo, permettendoti di portare sempre con te un po' della magia di Venezia!